Servizi

CONSULENZA NATUROPATICA

Il naturopata è l’operatore in Discipline Bio-naturali che attraverso molteplici tecniche naturali, favorisce il mantenimento dello stato di salute e di benessere della persona, in base alle sue caratteristiche costituzionali. Fornisce una consulenza attraverso l’educazione sui principi dell’ alimentazione naturale, stili di vita “secondo natura”, l’utilizzo di fito-nutrizionali e gioca un ruolo di primaria importanza nel campo della prevenzione attiva.

La consulenza Naturopatica consiste in un incontro durante il quale si valutano caratteristiche, risorse e disonanze della persona, abitudini alimentari, stile di vita e obiettivi da raggiungere.

CONSULENZA ALIMENTARE

Siamo fatti di ciò che mangiamo.

Se utilizziamo cibi confezionati, alimenti precotti ricchi di conservanti, coloranti ed edulcoranti, merendine e quant’ altro, non possiamo stupirci se il nostro organismo non funziona come dovrebbe, se ingrassiamo, abbiamo scarsa vitalità, ci sentiamo stanchi, poco lucidi, di cattivo umore e soccombiamo allo stress. 

Vi proponiamo un programma di rieducazione alimentare su misura, calibrato sulle specifiche esigenze personali, scegliendo gli alimenti giusti.

Naturalmente non ci si vuole sostituire a figure mediche del campo dietetico ma intervenire sul regime alimentare per recuperare il benessere attraverso una sana ed equilibrata alimentazione.

CONSULENZA FLORITERAPICA

La consulenza floriterapica è consigliata quando il problema è principalmente di natura emotiva e psicologica come nei casi di: 

  • ansia, 
  • attacchi di panico, 
  • paure, 
  • gelosia, 
  • apatia, 
  • scarsa autostima etcc 

La floriterapia è un metodo naturale che prevede l’utilizzo di fiori ( Fiori di Bach, Fiori Australiani) efficaci e semplici per il riequilibrio.

 

CONSULENZA NUTRIZIONALE


Gli accumuli di grasso localizzato e i fenotipi.
Esistono diversi tipi di fenotipi (o biotipi costituzionali) e loro varianti. Il primo a individuarli è stato lo scienziato francese Jean Vague nel 1947. Essi rappresentano un sistema di classificazione di modelli costituzionali tesa prevalentemente ad identificare le zone caratteristiche di distribuzione e accumulo del grasso corporeo nell’uomo e nella donna, a cui sono correlate particolari morfologie e predisposizioni patologiche.
I fenotipi costituzionali di Vague si distinguono nelle categorie androide (tipica maschile) e ginoide (tipica femminile), a cui si aggiunge il modello a corporatura intermedia o mista. Questi parametri vengono prevalentemente utilizzati nei casi di obesità o sovrappeso. Per questo motivo si parla più frequentemente diobesità androide o obesità ginoide.


CONSULENZA OSTEOPATICA


L’osteopatia è un sistema di VALUTAZIONE e TRATTAMENTO che pur basandosi sulle scienze fondamentali e le conoscenze mediche tradizionali (Anatomia, Fisiologia, ecc...), NON PREVEDE l’uso di farmaci né il ricorso alla chirurgia, ma attraverso manipolazioni e manovre specifiche si dimostra efficace per la PREVENZIONE e il TRATTAMENTO dei molteplici disturbi che possono colpire la persona nella sua globalità. 
Il fine dell’OSTEOPATIA è quello di ridare un movimento fisiologico al corpo in ogni sua parte, per ottenere uno STATO DI BENESSERE.



1- MANIPOLAZIONE ARTICOLARE/MUSCOLOSCHELETRICA

2- MANIPOLAZIONE CRANIO-SACRALE

3- MANIPOLAZIONE VISCERALE

4- MANIPOLAZIONE NEUROVASCOLARE

5- MANIPOLAZIONE NEUROFASCIALE

6- MANIPOLAZIONE LINFATICA.

IL MOVIMENTO È L’ESPRESSIONE STESSA DELLA VITA!!!
A.T.STILL

CONSULENZA ERBORISTICA


L’ impiego di erbe e piante rappresenta la forma di terapia piu’ antica e completa del mondo.

Crediamo che per mantenersi in buona salute, possa essere d’ aiuto saper usare o affidarsi a ciò che la natura offre. 

Da noi potete trovare una vasta qualità di erbe, infusi e prodotti fitoterapici oltre a una sempre attenta e personalizzata assistenza.


Chiamaci per saperne di più!
030 2120710



DISCIPLINE DEL BENESSERE E BIO-NATURALI

Le discipline del benessere e bio-naturali sono tutte quelle tecniche che promuovono il benessere delle persone e contribuiscono a mantenere l‘equilibrio psicofisico. 

Sono tecniche naturali, energetiche, psicosomatiche, artistiche, culturali. 

Rientrano nelle discipline bio- naturali:

  • La riflessologia
  • Le tecniche manuali olistiche
  • L’iridologia
  • Lo shiatsu
  • La naturopatia
  • I fiori australiani
  • I fiori di Bach.